Chi siamo

WorkPsychology è un sito di divulgazione a cura di Davide Giusino, Giuseppe Rainieri e Ferdinando Toscano, tre studenti al secondo anno di Laurea Magistrale in Psicologia delle Organizzazioni e dei Servizi presso l’Università di Bologna.

Questo spazio nasce per porre l’attenzione su alcuni concetti della psicologia del lavoro. In primo luogo, affrontando temi di attualità che dicano dello stato dell’arte del nostro campo di studio. Inoltre, vuole avvicinare anche un pubblico meno esperto alla conoscenza dei temi legati ai correlati psicologici dell’attività lavorativa e del mondo delle organizzazioni.

Intendiamo parlare in maniera semplice, per far conoscere il contributo che la psicologia può dare all’uomo nel suo rapporto con la professione e con gli altri.

Ci proponiamo di affrontare temi di interesse per i colleghi studenti, i già professionisti e per chi è curioso di saperne di più. Oltre a parlare di aspetti teorici e scientifici, è nostro intento offrire proposte affinché ciò che illustriamo possa avere anche un’applicazione pratica, un riscontro.

Il nostro augurio è che WorkPsychology diventi uno spazio di condivisione e di incontro tra persone impegnate a dare il loro contributo per la società. Per questo, potete anche contattarci.